Telese Terme: domenica 5 aprile la “benedizione delle Palme” dai balconi

Condividi articolo

Tante le iniziative ecclesiastiche, in questo periodo, per far sentire la comunità più vicina e stretta in un abbraccio, per ora virtuale ma ci auguriamo quanto prima reale. Ecco l’iniziativa della Parrocchia Santo Stefano di Telese Terme.

“Carissima Comunità, quest’anno la Domenica delle Palme siamo chiamati a viverla in un modo diverso: non “accorriamo” noi ad accogliere Gesù, che entra in Gerusalemme, cantando il nostro Osanna, ma Gesù entra nelle nostre case per portarci la Pace, pace che è coraggio, pace che è fiducia, pace che è impegno, forza.

DOMENICA 5 APRILE metteremo sul nostro balcone un ramo di ulivo, un ramo di qualsiasi pianta, un segno di festa (drappo, coperta o simile…), ci vestiremo “a festa” e ALLE 11 ACCOGLIEREMO LA “BENEDIZIONE DELLE PALME”, stando sul balcone o con le finestre aperte per iniziare con gioia e fiducia la Settimana Santa che ci porterà alla celebrazione della Pasqua. La “nostra” Telese diventerà la Gerusalemme che accoglie Gesù, il Figlio di Davide, il Salvatore del mondo che dona la vita per noi.

La celebrazione si può seguire in diretta sulla Pagina Facebook della Parrocchia di Santo Stefano, sul sito internet e sul canale youtube della Parrocchia”.