Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento
È tutto pronto per la decima edizione di TENNIS & FRIENDS – Salute e Sport, uno dei più importanti eventi sociali nazionali nell’ambito della prevenzione in Italia che torna, per una edizione speciale, il 17 e 18 ottobre 2020. L’evento infatti, sarà ospitato al Foro Italico di Roma ma tutto il pubblico potrà seguirlo comodamente in live streaming dal sito www.tennisandfriends.it e dalla pagina Facebook dell’evento. All’iniziativa ha aderito anche l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento.
Nasce così questa Edizione Speciale 2020 di Tennis & Friends, nella quale contemporaneamente, sul territorio italiano, gli ospedali apriranno le porte al progetto di prevenzione che da nove anni sensibilizza la popolazione alla cultura della prevenzione sanitaria, con una serie di visite specialistiche gratuite prenotabili online e con posti limitati su www.tennisandfriends.it.
I nostri obiettivi, quindi, si rafforzano in questo evento per la prima volta diffuso contemporaneamente a livello nazionale, consapevoli che la sempre crescente esigenza di fare prevenzione gratuitamente e di promuovere un corretto stile di vita, unitamente ad una diagnosi precoce siano oggi più che mai fondamentali: è ora necessario lanciare un messaggio forte a chi, in questi mesi, ha preferito evitare di rivolgersi alle strutture sanitarie per effettuare controlli.
Nei giorni di sabato 17 e domenica 18 sarà pertanto possibile recarsi in una delle 15 strutture sanitarie nelle città di Roma, Milano, Napoli, Palermo, Benevento (Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli) e Castellammare di Stabia che hanno aderito a questa particolare edizione di Tennis & Friends e che offriranno, previa prenotazione online, screening gratuiti e visite specialistiche in sede. Per informazioni e prenotazioni è possibile far riferimento al sito web ufficiale: www.tennisandfriends.it