Cerreto Sannita: tesseramento 2021 della Società Operaia

Condividi articolo
Nota Stampa – Adam Biondi, presidente della Società Operaia di Cerreto Sannita

È partito oggi il tesseramento 2021 della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Cerreto Sannita, la più antica associazione della Provincia di Benevento, fondata il 3 marzo 1881 ad opera dell’On. Michele Ungaro, deputato e primo presidente del Consiglio provinciale sannita. La tessera 2021 può essere sottoscritta presso l’edicola del Vicepresidente Giuseppe De Nicola in piazza S. Martino oppure online all’indirizzo www.soms.altervista.org, scorrendo il mouse sulla voce “sostienici” e cliccando su “tesseramento online”.

Coloro che sottoscriveranno la tessera 2021 riceveranno in omaggio un pacchetto di mascherine e l’ultimo numero del bollettino sociale (quest’ultimo disponibile a partire dal 2 dicembre prossimo). Il 2021 sarà un anno importante per l’antica associazione cerretese perché festeggerà i 140 anni di attività continuativa. Il 17 agosto 1881, infatti, ebbe luogo la “festa inauguratrice” dell’associazione, alla quale parteciparono i novanta soci fondatori, in prevalenza operai, artigiani, commercianti e contadini cerretesi.

Il Consiglio direttivo invita i soci a formulare – durante la prossima Assemblea che avrà luogo in tarda primavera – idee e proposte per le celebrazioni del 140° anniversario dalla fondazione. La Società Operaia di Cerreto Sannita ringrazia quanti, grazie alla sottoscrizione della tessera, contribuiranno a mantenere in vita questa antica e gloriosa Associazione.