Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Comune di Telese Terme
Giovanni Caporaso su 2 Stelle Michelin a Krèsios: “Crea valore per l’intero sistema turistico. Compimenti allo chef Giuseppe Iannotti, riconoscimento meritato”
Il direttore internazionale delle guide Michelin Gwendal Poullennec ha assegnato una delle ambitissime due stelle Michelin a Krèsios di Giuseppe Iannotti a Telese Terme. “Questa è una grande notizia – dichiara Giovanni Caporaso, sindaco di Telese Terme -. Sono solo 38 i ristoranti bistellati in Italia e averne uno nel nostro territorio vuol dire ulteriore prestigio e visibilità, in quanto la Stella Michelin crea valore per l’intero sistema turistico e ricettivo. Naturalmente il merito è tutto dello chef Giuseppe Iannotti al quale vanno i complimenti miei e dell’intera amministrazione. Si è guadagnato, con passione e perseveranza, con impegno e ricerca, un posto tra i più grandi”.
La Guida Michelin 2022 conta duecentotrentanove ristoranti una stella Michelin in Italia, 38 ristoranti con 2 stelle Michelin e 11 (tutti riconfermati) i ristoranti nell’olimpo delle 3 Stelle. “Complimenti anche alla Locanda del Borgo e allo chef Luciano Villani per la conferma della Stella Michelin – aggiunge il sindaco Caporaso -. Questi riconoscimenti premiano l’intero valore del nostro territorio e mettono in rilievo un sistema, quello di Telese Terme, che si sta affermando in Campania perché fa della qualità una delle sue prerogative”.