Loredana Orsillo e il suo libro “Lei, lui, una valigia e un gatto”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Antonio Iesce

“Lei, lui, una valigia e un gatto”, è questo il titolo del libro della Sannita Loredana Orsillo che può essere pre-ordinato su bookabook.it sito ufficiale della Casa Editrice in crowdfunding, che dà la possibilità ai lettori di scegliere, di partecipare, di portare i libri sugli scaffali delle librerie e di contribuire, attraverso il passaparola, a scriverne il successo. Chi è Loredana Orsillo: “Beneventana di origine, vivo attualmente a Torrecuso, un meraviglioso borgo della provincia sannita. Terminato il liceo, – racconta Orsillo – mi sono trasferita a Viterbo, dove mi sono iscritta alla facoltà di Conservazione dei Beni Culturali laureandomi in Archivistica.

Dopo gli studi universitari ho deciso di ritornare a Torrecuso, perché l’amore e la passione per il mio territorio mi hanno spinta a mettere radici dove ora vivo con mio marito e il mio bambino. Amo leggere, scrivere e dedicarmi a lavori creativi con diversi materiali; sono una mamma a tempo pieno pur ritagliandomi uno spazio per collaborare nelle attività socio culturali del mio paese. Quando mi è possibile amo viaggiare sia in Italia che all’estero, convinta che conoscere nuovi luoghi e persone diverse arricchisce l’esistenza”.

Sguardo sul libro: “Ho iniziato a scrivere questo libro anni fa, ispirata dalla vita universitaria – afferma l’autrice Orsillo -. Per anni l’ho lasciato e ripreso divertendomi ad immaginare scene e personaggi che poco a poco hanno preso forma, scrivendo con in sottofondo qualche canzone che poi ha creato una colonna sonora che mi ha accompagnato per tutto il tempo in cui ci ho lavorato. L’ho scritto e sto provando a farlo pubblicare per insegnare a mio figlio a non aver paura di provare a realizzare un sogno anche se molto nascosto in qualche cassetto dimenticato. La passione per i viaggi, la vita universitaria, il senso dell’amicizia – spiega la Orsillo – sono stati l’ispirazione per scrivere ‘Lei, lui, una valigia e un gatto’, il mio primo romanzo rosa”. Da qui le conclusioni: “Ringrazio tutti coloro che da più di una settimana mi stanno sostenendo in questa nuova avventura che è partita davvero bene, facendomi raggiungere in poco tempo una percentuale di pre ordini abbastanza buona. Un grazie particolare va all’editore bookabook che mi ha permesso di realizzare questo piccolo sogno nel cassetto e che mi ha coinvolto in questo modo innovativo di fare editoria pubblicando libri insieme ai lettori a partire dal crowdfunding. Questo significa che per vedere il mio libro sugli scaffali delle librerie – spiega l’autrice- devo raggiungere l’obiettivo di 200 copie preordinate in 100 giorni. Se non raggiungo questo obiettivo il libro arriverà solo a chi l’ha ordinato. Se vi va di aiutarmi ne sarò davvero felice! Per farlo è semplice: il sito dove ordinare il libro è al seguente link: https://bookabook.it/libro/valigia-un-gatto