Elezioni, Iannotta (Italia Viva): “Il Terzo Polo a Sant’Agata per Bepy Izzo”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Maria Iannotta, Italia Viva Sant’Agata dei Goti

Così Maria Iannotta, coordinatrice Italia Viva a Sant’Agata dei Goti: “È evidente ed anche banale ribadirlo che questa campagna elettorale, mi vede combattere, almeno sul territorio santagatese, a mani nude insieme ad appassionati sostenitori di Renzi e Calenda, come Italia Viva e come esponente quindi del Terzo Polo. La maggioranza consiliare in carica che governa oggi la città, variopinta e variegata, esprime esponenti sia di destra che iscritti di sinistra. Il gruppo del Partito Democratico, ad esempio, oltre che al gruppo ufficiale consiliare di opposizione, sono probabilmente la maggioranza esprimendo numerosi iscritti al PD della giunta e del consiglio. Le candidature di Rubano a Puglianello ( FI), Matera a Bucciano (FDI), Lonardo a Benevento (NdC), esponenti dunque di destra e di centro destra, che toccano direttamente o indirettamente il nostro territorio, non possono passare inosservate. Questo paese è eternamente diviso tra “rosso e nero”, per citare Letta.

Ma la possibilità e lo spazio naturale per il mio, per il nostro Terzo Polo, esiste. I cittadini, in questi quasi tre anni di militanza in Italia Viva, hanno avuto modo di constatare, anche se solo in piccole parti, la mia coerenza, ed il modo in cui porto avanti battaglie di civiltà. Quando ho chiesto a questa maggioranza che governa la città  perché non avesse istituito un capitolo, pur richiesto in conferenza capigruppo, per il reddito di libertà, a tutela dell’indipendenza delle donne maltrattate; quando ho chiesto a questa amministrazione per quale motivo non avesse richiesto di utilizzare un fondo complementare del PNRR, per intervenire sulla manutenzione del nostro sistema viario; quando ho chiesto a questa amministrazione per quale motivo si mantenesse immobile ed impossibile sulla questione S. ALFONSO.

Oggi il Terzo Polo a Sant’ Agata con Bepy Izzo, il nostro candidato al Senato e coordinatore provinciale di Italia Viva Benevento, per raccogliere le istanze e le priorità del nostro paese, è possibile, è tangibile. Perché il Terzo Polo, con i programmi che ha per la nostra sanità, per i nostri giovani, per il nostro fisco, per i nostri diritti, è il vero voto utile di questa tornata elettorale. In questi giorni comunicheremo anche la data di inaugurazione del comitato elettorale di Izzo e del Terzo Polo, nella sede di Sant’Agata Viva, nel centro storico del paese.”