Ceniccola: “La mulattiera Provinciale  Guardia-Cerreto Sannita è stata, ancora una volta, dimenticata”

Condividi articolo
Riceviamo e pubblichiamo – Fiorenza Ceniccola, Consigliere Comunale – Guardia Sanframondi
Lettera aperta al Presidente della Provincia di Benevento

Egregio Presidente Lombardi, apprendo dalla stampa che sono stati approvati dall’Ente i progetti  di fattibilità tecnica ed economica per complessivi Euro 60.160.000 relativi alla riqualificazione della viabilità provinciale ricadenti nella Valle del Titerno e il Medio Calore. Qualche malpensante dice che trattasi di una “sceneggiata elettoralistica”  in vista del prossimo 25 settembre. Sono convinta che trattasi  di malevoli dicerie da marciapiede e che Lei riuscirà in tempi rapidi a trovare la montagna di denaro necessaria a realizzare le opere indicate nei progetti dell’Ufficio Tecnico della Rocca dei Rettori e però, una domanda nasce spontanea:

  • che fine ha fatto il Protocollo d’Intesa firmato in data 24 novembre 2020 con i Sindaci di Guardia Sanframondi e di Cerreto Sannita (pubblicizzato con squilli di tromba sulla stampa locale) per la redazione di un progetto per il  riammagliamento, miglioramento, riqualificazione e messa in sicurezza della Strada Provinciale n.76 “Mutria” che collega Guardia Sanframondi con Cerreto Sannita  e, in particolare, con l’ex ospedale “Maria delle Grazie” che dal  gennaio 2021 è diventato centro vaccinale  per il Covid-19?
  • quanti anni dobbiamo ancora aspettare per rendere percorribile  questa strada che è diventata una vera e propria “mulattiera”?

Nel rinnovarle l’invito (già formulato sei mesi orsono senza alcun riscontro) a venire a fare un sopralluogo per vedere da vicino le condizioni “disastrose” in cui versa la succitata strada mi riservo di  riferirle che cosa dicono i cittadini che in questi anni sono stati costretti  a percorrere la succitata “mulattiera” provinciale.  In attesa di un cortese riscontro, le porgo i miei più distinti saluti.