Comunicato Stampa
“Il coordinamento cittadino di Telese Terme di Fratelli d’Italia si congratula con gli eletti della nostra circoscrizione. A gran voce ci complimentiamo per l’elezione con il Senatore Domenico Matera, da sempre a noi vicino, e insieme ai nostri elettori applaudiamo felici per la straordinaria vittoria ottenuta dalla senatrice Giulia Cosenza.
Congratulazioni e complimenti anche ai deputati eletti, gli amici Francesco Maria Rubano e Marco Cerreto. Un ringraziamento particolare a tutti gli elettori che si sono recati al seggio, nonostante il maltempo, per esprimere la loro preferenza al nostro partito e alla intera coalizione.
È grazie a loro – scrive nella nota – che Fratelli d’Italia è risultato decisivo all’interno della coalizione, nel nostro collegio così come in tutta Italia. Un consenso ampio che ha visto il nostro partito essere protagonista indiscusso in questa competizione elettorale. Ancora una volta la nostra lealtà e la coerenza ci hanno permesso di guidare il centrodestra. Il popolo è sovrano, non smetteremo mai di ricordarlo, in modo particolare a qualcuno che si ricorda della democrazia solo quando il risultato gli sorride.
Fratelli d’Italia, insieme agli amici alleati, si appresta a governare il nostro Paese per i prossimi 5 anni. Una scelta di coerenza, premiata dal consenso ottenuto. Siamo felici in modo particolare del risultato ottenuto a Telese Terme. Al Senato siamo risultati primo partito all’interno della coalizione con 699 voti. Alla Camera invece con 518 voti siamo risultati coerenti e decisivi per la vittoria nel collegio uninominale che ha visto il Candidato della coalizione, Francesco Maria Rubano, prevalere su tutti gli altri. I nostri consensi ottenuti nel collegio plurinominale Benevento e Caserta hanno inoltre dato un contributo più che significativo a sostegno dell’elezione di Marco Cerreto”.
“Un buon risultato frutto di una strategia di lealtà al territorio e agli alleati”, ha affermato Salvatore Verrillo, coordinatore cittadino di Telese Terme.
“Ancora una volta la destra si conferma fedele e leale alla coalizione, fondamentale in un campo di centro-destra dove il Paese è maggioranza in questo momento”, ha aggiunto Giovanni Nicola Tommaselli, membro del coordinamento provinciale di Benevento.
“Ci teniamo inoltre a ringraziare i nostri rappresentati di lista e quelli dell’intera coalizione che hanno presidiato i seggi durante questa tornata elettorale. Il 26% dei consensi ottenuti su base nazionale rappresenta un traguardo eccezionale, ma questo non deve distrarci.
Bisogna con umiltà continuare a lavorare ed essere vicini alle persone sul territorio. Ci metteremo da subito al lavoro insieme agli alleati, ai militanti e ai simpatizzanti. Qualcuno credeva che la teoria gender nelle scuole fosse un atto dovuto, li abbiamo zittiti con un consenso stratosferico. L’Italia ripartirà con un abbattimento delle tasse e con una seria riprogrammazione del reddito di cittadinanza, da modificare in chiave occupazionale come sostegno alle imprese che assumono i nostri giovani.
Senza dimenticare i reali percettori del reddito, coloro i quali per gravi motivi di salute o altre cause hanno bisogno di un sostegno concreto. Siamo perfettamente consapevoli che la gran parte del merito del consenso a Fratelli d’Italia è da attribuire alla nostra leader Giorgia Meloni, futura presidente del consiglio della nostra nazione. A lei il nostro più sincero augurio. C’è tanto da fare, molto da dare. Noi ci siamo”, conclude il coordinamento cittadino FdI di Telese.