“In Guardia, si legge!”, emozioni per la testimonianza dello scrittore Antonio Sauchella

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Edizioni 2000diciassette

Bilancio più che positivo per il quinto appuntamento della kermesse letteraria “In Guardia, si legge!” che ha visto protagonista lo scrittore sannita Antonio Sauchella che si è tenuto venerdì 10 febbraio presso l’Hug-hub giovani di via Filippo Maria Guidi in Guardia Sanframondi. Lo scrittore, autore di “Alba Di Carta – Memorie di una prigionia” (Edizioni 2000diciassette)si è alternato, nella serata di venerdì, nella narrazione letteraria con il docente e teologo Christian D’Occhio.

Una testimonianza cruda e commovente dello scrittore di origini torrecusane che ha visto l’inferno ma è riuscito ad uscirne diventando un esempio di forza e di responsabilità soprattutto per le giovani generazioni. Un racconto che ha tenuto con il fiato sospeso gli studenti e docenti, presenti, dell’IIS Galilei-Vetrone Polo di Guardia Sanframondi.

Ad accompagnare Antonio Sauchella: l’avvocato Filippo Del Vecchio e l’assessore Elda Chiara Del Vecchio. Moderatrice della serata la scrittrice Teresa Morone. Le letture, invece, sono state realizzate da Chiara Filippelli. La kermesse letteraria “In Guardia, si legge!” è organizzata dal Mandorlo ODV in rete con il comune di Guardia Sanframondi  e la casa editrice “Edizioni 2000diciassette”.

 La presidente Maria Pia Selvaggio ne ha curato contenuti e autori prevedendo di donare i libri presentati nelle varie serate all’IIS Galilei-Vetrone polo scolastico di Guardia Sanframondi. Sponsor della rassegna letteraria la Guardiense e GUB di Luigi Morone. Giovani e pubblico i veri protagonisti di questa formula letteraria, che appuntamento dopo appuntamento, si apre sempre di più alla partecipazione di lettrici e lettori e a nuovi format di contenuto.