L’IIS Telesi@ alle finali nazionali di lingue a Urbino

Condividi articolo

Da Telese parte un caloroso tifo per Davide Di Lella e Nicola Caporaso, i due studenti della 5ª L1 del Liceo Linguistico Telesi@. I due giovani allievi dell’IIS sono i protagonisti del Campionato Nazionale delle Lingue, competizione formativa che si tiene a Urbino nell’ambito dell’insegnamento e apprendimento delle lingue straniere rivolta agli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado e ai docenti di lingua delle stesse scuole dell’intero territorio nazionale.

Più conosciuto con l’acronimo CNDL, il contest rappresenta un momento di gratificazione e crescita culturale e professionale e collabora nel rafforzamento dei rapporti tra scuola e Università per la diffusione, la promozione e la valorizzazione dell’apprendimento e dell’insegnamento delle lingue e culture straniere.

Un concorso che vedrà le sue fasi finali il prossimo aprile e che vede la presenza dei due giovani studenti telesini che frequentano l’ultimo anno del rinomato liceo della cittadina termale. Davide e Nicola sono stati selezionati tra gli studenti di centinaia di scuole in tutta Italia, con grande orgoglio e soddisfazione di tutti i compagni e docenti. “Un segnale di speranza verso il futuro, dopo gli ultimi anni di studio così difficili da attraversare – dichiarano dal Telesi@ – Il 3 e 4 aprile si va ad Urbino alle finali! Non importa chi arriverà primo o ultimo … il fatto di poter partecipare alle Finali per noi tutti è già una vittoria, oltre ad essere un’emozione grandissima”.