Due studenti sanniti vincono prestigiosa borsa di studio presso la Lehigh University

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

Grande soddisfazione per la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Internazionale;  due suoi studenti, infatti, hanno vinto una prestigiosa  borsa di studio presso la Lehigh University. Si tratta di una importante  Università di ricerca privata, situata  a Bethlehem, nella regione della Lehigh Valley (Pennsylvania orientale – USA), che vanta ben cinque college : il P.C. Rossin College of Engineering and Applied Science, il College of Arts and Sciences, il College of Business, il College of Education e il College of Health.

Tra gli alunni ed i docenti della Lehigh University figurano Premi Nobel per la pace, vincitori del Premio Pulitzer, Fulbright Fellows, membri dell’American Academy of Arts & Sciences e della National Academy of Sciences, vincitori della National Medal of Science. Ad aggiudicarsi due delle quattro “Borse di Studio” assegnate dalla Fondazione “Iacocca Institute” nell’ambito del progetto Iacocca Global Village 2023, sono stati  SIMONE DI FRANCO e  ANNACHIARA PEGNO. I due studenti, iscritti al terzo anno del corso di laurea della SSML Internazionale di Benevento, beneficeranno di un soggiorno di  5 settimane presso la Lehigh University in Bethlehem, Pennsylvania (USA) per attività formative.

Si tratta della 27esima edizione della “Conferenza dei Futuri Leader: seminario multiculturale internazionale di formazione alla leadership”, che prevede la possibilità  di essere coinvolti in progetti pratici di consulenza aziendale con clienti internazionali e di svolgere sessioni esecutive con professionisti locali ed internazionali. Essa, inoltre, offre l’opportunità di networking globale per costruire reti personali e professionali fondamentali per  aumentare la comprensione multiculturale e migliorare le capacità di leadership e gestione.

La Conferenza, in programma presso il Campus della Lehigh University  dal 24 giugno al 29 luglio 2023,  coinvolgerà  tra  60/70 partecipanti provenienti da 30/35  Paesi del Mondo. I partecipanti sono stati selezionati tra candidati espressi da 140 diverse nazioni. La Borsa di studio include la quota del programma, l’alloggio, i materiali, i pasti dell’evento, le visite in loco, i viaggi a New York City e Washington D.C. e le attività relative al curriculum.