I giovani di Forza Italia impegnati per contrastare lo spopolamento del Sannio

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Riceviamo e pubblichiamo – Fiorenza Ceniccola, Coordinatrice Forza Italia Giovani – Benevento

I giovani di Forza Italia per la provincia di Benevento, insieme ad Azzurro Donna, stiamo promuovendo una raccolta fondi per l’acquisto di uova di Pasqua, che quest’anno avranno una duplice funzione: donare speranza ai più bisognosi, ed in più, sensibilizzare sul tema dello spopolamento dei piccoli borghi del Sannio, dove il tessuto sociale ed economico sta morendo.

La prima parte di questa iniziativa prevede la distribuzione di uova di Pasqua ai soggetti in difficoltà, attraverso l’associazione cattolica “Unitalsi”. La seconda parte, invece, prevede la consegna di uova pasquali alle persone che lo scorso anno hanno lasciato la comunità di Guardia Sanframondi. Ogni uovo avrà un significato speciale e rappresenterà un invito a partecipare ad un momento di ascolto-confronto, al fine di costruire insieme una società in cui sussistano le condizioni necessarie per far sì che si realizzi nella propria terra e non altrove, il proprio futuro. Un piccolo gesto di solidarietà cristiana, ma anche un’opportunità per creare consapevolezza e sensibilizzare le istituzioni locali e nazionali sulla preoccupante situazione di spopolamento dei piccoli borghi del Sannio. 

Questa iniziativa è un segnale importante di speranza e solidarietà, dimostrando che insieme si può fare la differenza e costruire un futuro migliore per tutti. È possibile sostenere la raccolta fondi andando sul sito di “GoFund – Pasqua Solidale”, o contattando la Coordinatrice Provinciale di Forza Italia Giovani, Fiorenza Ceniccola al +39 3473656838. Speriamo di poter contare sul vostro supporto.