Elezioni Morcone, Delli Veneri: “Mi candido con l’obiettivo di continuare il lavoro che stiamo facendo”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Cambiamo Morcone

Il vicesindaco di Morcone Alessandro Delli Veneri annuncia la propria candidatura alle elezioni comunali

“Ho letto con vivo interesse il comunicato stampa di Giuseppe Solla che annuncia la sua candidatura. Pensavo di leggere le indicazioni programmatiche che propone per il futuro di Morcone e anche quali iniziative mettere in campo per ridare centralità all’Alto Tammaro. Abbiamo dovuto prendere atto che Solla fornisce, invece, una semplice ricostruzione del passato con molti vuoti di memoria. Si parte dal 2008 e dalla situazione disastrosa dal punto di vista del bilancio che hanno trovato al loro insediamento. Ricordo a Solla che lui è stato eletto nel 2006 ed ha ricoperto ruoli di primo piano nella precedente amministrazione per cui, se le sue affermazioni sono vere, è stato compartecipe della disastrosa situazione dei conti e quindi farebbe meglio a non ricandidarsi (insieme al suo candidato sindaco che dal 2001 era assessore)”. Così il vicesindaco di Morcone Delli Veneri

“Se la sua affermazione è falsa – continua il vicesindaco – allora non si dovrebbe candidare per rispetto dei cittadini. Strano anche che la situazione disastrosa descritta non sia stata rilevata dal commissario prefettizio che, dal 2007 al 2008, ha amministrato il comune. Altro vuoto di memoria sulla Fiera di Morcone, di cui è stato per oltre tre anni presidente. Come si può affermare di aver fatto: “una gestione oculata” senza spiegare i debiti che hanno portato alla chiusura dell’Ente Fiera Alto Tammaro, gestita proprio da Costantino Fortunato, e senza spiegare i debiti verso l’erario accumulati durante la sua gestione”.

“Potremmo parlarne noi – conclude Delli Veneri – , con carte alla mano e non a chiacchiere, di tutto quello che avete lasciato sul Comune e alla Fiera (debiti fuori bilancio per oltre 1 milione al Comune e 152 mila euro alla Fiera). Colgo l’occasione per annunciare anche io la mia candidatura con l’obiettivo di continuare il lavoro che stiamo facendo per dare a Morcone, e a tutto l’Alto Tammaro, una prospettiva di crescita. Lo faccio con la voglia di continuare ad informare i cittadini su tutto quello che accade nel nostro territorio e con la convinzione che amministrare correttamente sia un bene per tutta la popolazione. Non voglio rinfocolare polemiche ma, se necessario, potremmo parlare di Cammo, di tributi comunali non pagati, di indennità pignorate, ed altre questioni che riguardano la realtà morconese. Giuseppe Solla dimentica troppe cose, forse ci vogliono amministratori con la mente un po’ più lucida alla guida della nostra comunità”.