Campionato mondiale della pizza: la pizzeria telesina “Rosso Vita” riconquista il quarto posto

Condividi articolo
Comunicato Stampa

Per il secondo anno consecutivo una pizzeria sannita trionfa alla trentesima edizione del Campionato mondiale della pizza di Parma riconquistando il quarto posto, come nella edizione del 2022.

Si tratta della pizzeria “Rosso Vita” di Telese Terme che ha partecipato alla competizione portando il suo pizzaiolo Adriano Aurelio Ricciardi (classe 1995) di Dragoni (Caserta), alla sua prima esperienza internazionale, pur avendo alle spalle 13 anni di attività.

Soddisfatto il titolare della pizzeria “Rosso Vita”, Michelangelo Gentile, il quale così commenta l’eccezionale risultato a margine della premiazione: “Abbiamo sfidato circa 800 pizzaioli provenienti da 40 Paesi di tutto il mondo: è stata una bellissima affermazione e una sensazione indescrivibile. Sono davvero felice per essere riusciti a riconfermare la posizione dello scorso anno, frutto del nostro impegno di anni e soprattutto della continua ricerca per migliorare uno dei piatti più ricercati e venduti”.

“Credo che oggi – conclude Gentile – la sfida sul mercato è essenzialmente dovuta alla capacità di saper mettere insieme gli ingredienti giusti e di primissima qualità”.