Comunicato Stampa – UsAcli
Continua il campionato provinciale itinerante ‘Kids’ a firma di UsAcli e questa settimana si è svolto presso la struttura ex Cral di Benevento. Tante le squadre che hanno partecipato: ‘Asd Olmeri Club Accademy’, ‘Sporting S. Giovanni’, ‘Farnetum’, ‘La Bruja’, ‘Atletico Cerreto’, ‘Star Games’, ‘Cesare Ventura’, ‘Giada Club’ e ‘Polisportiva San Giorgio’.
Tutte le compagini impegnate in varie categorie che giungeranno poi all’evento clou dell’anno che vedrà la partecipazione a ‘Sport in Tour’ con le finali nazionali a Pesaro dal 2 al 9 Giugno prossimo.
“Sono molto partecipate queste giornate – afferma con grande soddisfazione il presidente provinciale UsAcli Alessandro Pepe – Un appuntamento che va a crescere sempre più con l’ambizione di socializzazione anche attraverso l’interazione delle famiglie oltre che dei piccoli atleti. Lo sport – continua Pepe – forma anche l’identità e l’amicizia. Difatti la partecipazione sportiva aiuta a creare un’identità sociale. Infatti, i nostri piccoli atleti che praticano attività sportive organizzate devono considerare lo sport anche come un luogo in cui incontrare altri coetanei che hanno almeno un interesse condiviso. Quindi lo sport aiuta a sviluppare e mantenere relazioni sane, migliorando il senso di inclusione di tutti. Pertanto – conclude Alessandro Pepe – questi appuntamenti rappresentano sempre una buona opportunità di crescita”.