È stato presentato nella giornata di ieri, il nuovo logo del Forum dei Giovani del Comune di Faicchio, dai colori chiari e decisi a rappresentare l’idea di condivisione, appartenenza e collaborazione. “Lo spirito di condivisione e appartenenza alle proprie radici lega tutti i membri del forum che sono pronti ad una collaborazione concreta” – dichiara in una nota stampa l’Amministrazione guidata dal primo cittadino Nino Lombardi.
Il logo è stato realizzato pensando alla vitalità dei giovani con il richiamo alla policromia simbolo di creatività, socialità, gioventù e speranza.
Il verde simboleggia la speranza, “per un futuro rigoglioso della giovane comunità” – prosegue la compagine amministrativa. E ancora l’azzurro, a rappresentare la socialità, lo stare insieme, il bene comune e il rispetto del territorio e del paese. Arancione come creatività, immagine di scenari positivi per la riuscita delle iniziative da promuovere. Il rosa, invece, è simbolo delle gioventù. “I giovani – conclude la nota stampa – sono fonte primaria del nostro paese, arricchimento per ognuno. Quattro simboli, caratterizzanti i giovani, che confluiscono in un punto, segno di collaborazione, forza e impegno”.
Giornalista