Letture al borgo presenta “Faicchio: pedaggi urbani, rurali e rupestri”

Condividi articolo
Comunicato stampa – Amministrazione comunale di Faicchio

Questa mattina si è svolta la cerimonia di chiusura della kermesse letteraria “Letture al Borgo” con il Sindaco, l’Amministrazione Comunale, la Dirigente Scolastica, l’Istituto di Istruzione Superiore Faicchio-Castelvenere e il Presidente dei Borghi della Lettura.

Letture ed interpretazione testi poetici della Prof.ssa e scrittrice Elisa Del Giudice, a cura degli studenti dell’I.I.S. Faicchio-Castelvenere, docente referente Della Ratta Rosanna.

È stato presentato il progetto:
“Faicchio: pedaggi urbani, rurali e rupestri”.
Uno strumento scientifico che suggerisce e illustra risorse paesaggistiche ed architettoniche che insistono sul suo territorio.
Sono infatti consultabili gratuitamente sulla piattaforma izi.travel, sul sito https://izi.travel/it e digitando nella pagina audioguide del motore di ricerca la chiave “Faicchio”, tre itinerari trekking completi di tutte le informazioni utili alla realizzazione di tali percorsi.
Il lavoro è frutto dell’attività di ricerca degli alunni della locale sezione per il Turismo dell’IIS Faicchio-Castelvenere finanziata grazie ad una misura PON intitolata” Paesaggio…che passione”, guidato dai docenti Maria Eugenia De Filippo e Silvio Pellicanò supportati dalla DS Dott.ssa Elena Mazzarelli.

Un grazie speciale a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo grande progetto culturale!