Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Comune Sant’Agata de’Goti
“Il Tribunale Amministrativo della Regione Campania, Sezione Prima, si è definitivamente pronunciato ed ha respinto il ricorso proposto dai consiglieri comunali di minoranza Valentino, Vene, Fusco e Lombardi contro il Comune di Sant’Agata de’ Goti per l’annullamento della Delibera di C.C. n. 45 del 02.12.2020 “Linee Programmatiche di Governo 2020- 2025 relative alle Azioni ed ai Progetti da realizzare nel corso del mandato”. In definitiva, commenta il sindaco Salvatore Riccio, il ricorso e i motivi aggiunti risultano infondati per il TAR Campania e sono stati respinti.
I ricorrenti consiglieri, che segnalavano violazioni normative e l’inibizione dell’esercizio delle loro prerogative e funzioni, devono prendere atto della sentenza che peraltro chiarisce come gli stessi abbiano potuto disporre di un’altra occasione per dibattere delle linee programmatiche mediante la convocazione di una seduta, ad hoc, del consiglio comunale, in data 25.2.2022 (impugnata con il ricorso per motivi aggiunti) che pure essi hanno disertato, nonostante fossero a conoscenza delle predette linee programmatiche già dal novembre 2021.
Nient’ altro da aggiungere, conclude il Primo Cittadino, se non che le spese di giudizio sono state compensate tra le parti e che, dunque, i ricorsi dei gruppi di opposizione, alla fine, producono solo ulteriori danni al Comune, costretto a sostenere spese legali inutili. Come se non bastassero i danni economici che hanno lasciato in eredità alla città”.