Riti Settennali 2024, annunciata a Guardia la componente dei Comitati Rionali

Condividi articolo

Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato. Manca poco per la scadenza del settennio guardiese, il settimo rintocco che riaccende la fede e la devozione nella cittadina di Guardia Sanframondi. Da questo momento, cominciano ufficialmente tutti i preparativi e ci si immerge, senza soluzione di continuità, nella sacra e sentita atmosfera dei Riti penitenziali in onore della Vergine Assunta.

Durante la Santa Messa delle 11 di questa mattina, don Giustino Di Santo, preposito e parroco della Parrocchia di Santa Maria Assunta e San Filippo Neri, ha annunciato la costituzione del Comitato Generale dei Riti Settennali del 2024. Questa la componente dei rioni:

  • RIONE CROCE: Di Virgilio Antonio (portavoce), Mancinelli Eneo, Ciarleglio Remo, De Blasio Antonio, Mastantuono Pasquale;
  • RIONE PORTELLA: Del Vecchio Filippo (portavoce), Conte Giuseppe, Silvestri Angelo, Foschini Pasqualino, Garofano Vittorio;
  • RIONE FONTANELLA: Benevento Abele (portavoce), Grillo Giuseppe, Ceniccola Luigi, Di Cosmo Armando, Guarnieri Maria;
  • RIONE PIAZZA: Perfetto Raffaele (portavoce), Perfetto Michele, Del Vecchio Remo, Sanzari Ruggero, Colangelo Sebastiano.
  • Presidente del Comitato Generale dei Riti Settennali è il parroco P. Giustino Di Santo.

Come comunicato dallo stesso parroco, “i Riti Settennali in onore della Vergine Assunta si svolgeranno dal 19 agosto al 25 agosto 2024 secondo il calendario delle processioni consolidato nel tempo; la Messa di ringraziamento avrà luogo il 26 agosto 2024 alle ore 11″. La missione popolare si svolgerà durante la Quaresima del 2024. In tempo utile, don Giustino Di Santo comunicherà ai rispettivi Comitati rionali e a tutti i fedeli il calendario degli incontri.