Comunicato Stampa – Pro Loco Castelvenere
Le telecamere di Buongiorno Regione di Rai Tre, in onda domani (a partire della ore 7,30), con uno speciale dell’inviato Rino Genovese accenderanno i riflettori sulla “Festa del Novello” con caldarroste e Grottone a Castelvenere, il comune più “vitato” d’Italia, per esaltare una tradizione che si tramanda da generazioni.
Lo rende noto Domenico Iannucci, presidente della Pro Loco di Castelvenere, alla vigilia dell’evento, organizzato in collaborazione con l’Amminsitrazione comunale, in programma da sabato a domenica prossima.
La manifestazione si svolgerà a ridosso del suggestivo borgo medievale dove, per l’occasione, verranno riaperte dagli imbottigliatori locali le caratteristiche cantine tufacee.
I visistatori potranno degustare il vino novello, le caldarroste e il Grottone, un formaggio che viene stagionato proprio nelle grotte tufacee, caratteristiche di Castelvenere.
“È tutto pronto – aggiunge Iannucci – per accogliere nel prossimo weekend i tanti buongustai e visitatori che ogni anno non vogliono perdere l’occasione. Per loro abbiamo previsto anche un’area camper attrezzata disponibile gratuitamente”.