Comunicato Stampa
Gennaro Caporaso, è di nuovo ufficialmente il sindaco di Tocco Caudio e Presidente della Comunità Montana del Taburno. Il primo cittadino, difeso dagli avvocati Marianna Febbraio e Roberto Prozzo, era stato temporaneamente sospeso dalla carica in seguito ad un’indagine della Procura di Benevento.
Dopo che il Tribunale del Riesame ha revocato le misure cautelari nei confronti del sindaco, ritenendo insussistente la gravità m indiziaria per tutti i capi d’imputazione contestati, il prefetto di Benevento, Carlo Torlotano, ha adottato il decreto di accertamento del venir meno della causa di sospensione dalla carica elettiva e ha proceduto al reintegro del sindaco Caporaso.
Notificato il decreto all’interessato, il sindaco è tornato nel pieno esercizio delle sue funzioni. Tanti i cittadini che hanno accolto con gioia la notizia, considerando che Caporaso ha vinto con largo margine le ultime elezioni, a riprova della grande fiducia che la Comunità di Tocco Caudio nutre in lui. Il sindaco Caporaso si è dichiarato felice per la notizia, affermando che ha piena fiducia nella magistratura.