Telese, Contined Corporation Economy: donazione all’Istituto Comprensivo di Telese Terme

Condividi articolo

Articolo pubbliredazionale

Una donazione all’Istituto Comprensivo di Telese: questo è stato il generoso regalo di Natale della Contined Corporation Economy, società di Telese Terme che si occupa di consulenza aziendale, finanza agevolata, europrogettazioni, polo universitario e formazione, finanziamenti ad aziende, cessioni del quinto e prestiti personali, noleggio auto.

Considerate le diverse problematiche a cui le scuole vanno quotidianamente incontro, l’azienda ha deciso di devolvere un cospicuo assegno al polo scolastico telesino, comprendente Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I Grado, per poter far fronte alle diverse necessità che quotidianamente si trova a dover affrontare. Oltre a una donazione in termini economici, la Contined ha provveduto anche all’acquisto di materiale di cancelleria per gli uffici del plesso di viale Minieri.

L’amministratrice della Contined, Ketlin Morganella, ha incontrato la dirigente scolastica, Rosa Pellegrino, la vicaria, Flavia Iadevaia, e alcuni docenti e alunni per poter illustrare la donazione profusa.

“Abbiamo cercato di spiegare ai nostri ragazzi la differenza fra regalo e donazione – la dichiarazione della Morganella – Da un regalo ci si può aspettare un gesto di ricambio, mentre una donazione è spontanea, si tratta di generosità, e nel caso specifico della volontà di fare qualcosa di concreto per il bene dei nostri studenti”.

Agli alunni delle classi visitate, sono state consegnate delle lettere, su carta intestata della Contined, che illustrano proprio il concetto di benevolenza e donazione. “Dono significa impegno e come tale va valorizzato – le parole contenute nella brochure – Che sia tempo, denaro, spazio o altro, dobbiamo imparare a dargli giusto spessore e investirlo di senso, altrimenti perde di significato.

La Contined ha scelto la scuola telesina proprio perché aiutare una comunità scolastica vuol dire lanciare un segnale di speranza ai giovani e alle loro famiglie. “È un messaggio di amore – ha concluso la Morganella – Speriamo che tante altre aziende, famiglie, persone che ne hanno più possibilità, possano fare altrettanto. Che il nostro esempio sia un modo per spronare a fare del bene verso le realtà che ci circondano”.

Contined Corporation Economy è una SRL nata nel novembre 2022. Ketlin Morganella è l’amministratrice, Loredana Lavieri la socia. Nello staff, anche Giuseppe Marcuccio, responsabile del progetto Università e Formazione, e Donato Marcuccio, responsabile di Marketing online. Davide Laudato è responsabile di Reparto d’impresa.

“La nostra SRL è nata da un anno – la dichiarazione della Lavieri – ma abbiamo una lunga esperienza nel settore e tanta passione profuse ogni giorno“.

La Contined offre, tra i suoi servizi, la possibilità di iscriversi ai corsi universitari E-campus, di ottenere certificazioni per graduatorie, tra cui personale ATA, docenti, ma anche certificazioni linguistiche o informatiche, come l’EIPASS.

Tanto l’impegno dell’azienda profuso sul territorio: sponsor ufficiale della Brignola Academy, la società risulta anche fra gli sponsor della Nuova Telis. Un impegno nei confronti delle nuove leve del nostro territorio, dunque, sia a livello di istruzione che sportivo. Ma anche ricreativo: Contined è sempre pronta a dare il suo supporto economico alle diverse manifestazioni che si svolgono sul territorio. Nuovo appuntamento: Babbo Natale in 500, la manifestazione per appassionati e famiglie prevista per il pomeriggio di sabato 23 dicembre presso il campo sportivo di via Lagni.

Contined Corporation Economy S.R.L. si trova in piazza Unità d’Italia a Telese Terme. Visita il sito contined.business

Quando un’azienda è vincente, vince tutto il territorio di cui fa parte!