Torna il tanto atteso ed emozionante concerto di capodanno Alba, che si terrà lunedì 1 gennaio, alle 19:30, presso il Santuario dell’Assunta di Guardia Sanframondi. Un evento firmato e curato dall’APS Vox Fidei.
Un appuntamento corale che a Guardia è ormai una piacevole consuetudine. Un modo affettuoso e sincero, da parte dei cantori amatoriali guidati dal maestro Vincenzo Palma, per salutare il nuovo anno con note di passione ed emozioni in musica. Il 2024 sarà particolarmente importante per la comunità guardiese: i Riti Settennali in onore dell’Assunta si avvicinano e il 1 gennaio avrà inizio la solennità di questo anno di fede, amore e devozione per tutta la comunità. Il concerto sarà un’occasione per dare il benvenuto, con l’enfasi che meritano, ai mesi che i cittadini di Guardia attendono da sette anni.
“Stiamo lavorando in vista dei mesi che ci accompagneranno ai Riti, sicuramente sarà un anno in cui anche noi, come associazione, profonderemo un maggiore impegno per apportare note di gioia e di fede ai nostri concittadini – le dichiarazioni di Enzo Falato, presidente del gruppo corale – Qualsiasi sarà il nostro impegno, ogni nostra attività si fermerà temporaneamente il 30 giugno, proprio per non interferire con la solennità di questo atteso evento”.
Saranno tante le novità che verranno apportate al concerto di capodanno: parteciperanno attivamente i 24 bimbi del laboratorio musicale Music Play Lab con l’esecuzione di due brani natalizi. È previsto, altresì, l’accompagnamento di un pianoforte a coda e l’inserimento di alcuni brani in inglese. A intervallare i brani, il lettore Silvio Capocefalo, che illustrerà al pubblico lo spettacolo e le melodie proposte.
Sarà come sempre uno spettacolo intriso di emozioni e commozione che, a nome del gruppo Vox Fidei, vi auguro di vivere appieno con una partecipazione copiosa e sentita.
Giornalista