Fiorenza Ceniccola nominata Vicesegretario Internazionale di Forza Italia Giovani

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa Forza Italia Giovani Benevento
Nella foto: la coordinatrice Fiorenza Ceniccola, insieme all’on. Benigni, coordinatore nazionale Forza Italia Giovani e i ragazzi del coordinamento di Benevento

Forza Italia Giovani Benevento celebra il successo del Congresso delle Idee a Napoli

Ieri, il Congresso delle Idee organizzato a Napoli dall’on. Martusciello è stato un trionfo, con la partecipazione di membri della società civile, amministratori e dirigenti. Il Ministro Tajani, il sottosegretario Tullio Ferrante e l’on. Benigni hanno contribuito all’eccezionale atmosfera dell’evento.

Il coordinamento giovanile della provincia di Benevento ha giocato un ruolo chiave, con gli interventi incisivi della coordinatrice Fiorenza Ceniccola, del vice Angelo Piazza e del coordinatore del dipartimento sanità Antonio Filadelfio Cappello.

Cuneo e Riforma Fiscale sono stati al centro delle discussioni, con la proposta coraggiosa della coordinatrice Ceniccola di ridurre il cuneo fiscale del 3% e esentare parzialmente i contributi previdenziali per under 35 con salari fino a 35.000€. La richiesta di un equilibrio fiscale maggiore, equiparando la tassazione delle PMI a quella delle grandi multinazionali, è stata avanzata con forza.

Angelo Piazza ha affrontato il tema del sostegno agli affitti, proponendo la revisione dei criteri e la trasformazione dello strumento attuale da detrazione fiscale ed aiuto finanziario diretto, calcolato su base ragionale; mentre Antonio Filadelfio Cappello ha sollevato la questione della parità di genere, ribadendo l’importanza di sostenere le donne senza doverle far scegliere tra carriera o famiglia e soprattutto fuggire una sola lotta propagandistica, sottolineando l’impegno di Forza Italia Giovani per predisporre concretamente i mezzi affinché si costruisca una società in cui sussistano pari opportunità.

Il Congresso è stato un successo travolgente, con una partecipazione straordinaria e il riconoscimento speciale per la coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani, Fiorenza Ceniccola, che è stata nominata Vice Segretario Internazionale di Forza Italia Giovani a seguito dell’indicazione del Segretario Internazionale, Ludovico Seppilli, di concerto con il Segretario Nazionale, l’on. Benigni, il coordinatore regionale, l’on Martusciello, il coordinatore provinciale, l’on Rubano e il coordinatore regionale giovani, Michele Vitiello. Un momento fondamentale che testimonia l’impegno e lo spirito di servizio di Forza Italia Giovani Benevento.