Telese, Contined Corporation Economy: generosa donazione all’Istituto Comprensivo

Condividi articolo

ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE

Ancora una volta, la Contined Corporation Economy, azienda di Telese Terme leader nel settore della consulenza aziendale, finanza agevolata, europrogettazioni, polo universitario e formazione, finanziamenti ad aziende, cessioni del quinto e prestiti personali, noleggio auto, si è mostrata particolarmente affine alle dinamiche sociali del territorio telesino, con un ulteriore aiuto e sostegno all’Istituto Comprensivo di Telese.

Già lo scorso Natale, la Contined, guidata da Ketlin Morganella, in qualità di amministratore, e dalla socia Loredana Lavieri, ha volontariamente teso una mano all’IC telesino con una generosa donazione in termini economici, e con l’acquisto di materiale di cancelleria per gli uffici di segreteria del plesso di viale Minieri.

Nelle scorse settimane, la società, sita in piazza Unità d’Italia, ha provveduto all’acquisto di una nuova stampante, toner e risme di carta per ulteriormente rifornire il plesso scolastico telesino. Tutto questo al fine di contribuire alla diminuzione dell’evidente gap che si viene a formare tra risorse concrete e necessità verso cui la Scuola, al giorno d’oggi, va incontro.
L’intento è quello di poter altresì rifornire ogni aula, nel prossimo futuro, di materiale essenziale per l’espletamento delle principali discipline didattiche, come carte geografiche o mappamondi.

“Crediamo nella scuola – ha sottolineato la Morganellae il nostro aiuto verte a sostenere un importante fondamento della nostra società, sperando di poter contribuire a un futuro migliore. Le scuole, ad oggi, hanno evidenti carenze e hanno bisogno di un sostegno. Rendere pubblico il gesto della società che rappresento è un modo per invogliare e spronare chi può a fare qualcosa. Per quanto riguarda la Contined, faremo tutto ciò che ci è possibile per continuare a dare un minimo aiuto. Lo facciamo per il nostro territorio e per i nostri figli”.

Non solo. In occasione della settimana Erasmus +, nella quale l’Istituto Comprensivo, in un progetto in Job Shadowing coordinato dalla docente Maria Grazia Monaco, ha ospitato tre docenti madrelingua provenienti dalla Bretagna, la Contined ha finanziato la scuola di Telese offrendo materiale di allestimento in un pomeriggio di festa e benvenuto alle tre insegnanti francesi. Oltre ad aver omaggiato i presenti, tra cui amministratori comunali e docenti, di un ricco buffet, la società telesina ha provveduto all’acquisto di cartelloni, pennarelli, cartelline, block notes, penne, bandiere e materiale di benvenuto.

“È lo Stato in primis a dover dare una mano alle istituzioni scolastiche – ha rimarcato Loredana Lavierima comunque è evidente la difficoltà che ad oggi affrontano le scuole, in fatto di introiti e budget. Nel nostro piccolo vogliamo sostenere una realtà che deve crescere e mai fermarsi, anzi deve progredire sempre di più. Ma l’aiuto deve arrivare da chiunque ne abbia la possibilità. Il nostro gesto vuole solo essere uno sprone”.

“Un gesto importante – le considerazioni del professore Carmine Iacovella, vicario del Dirigente Scolastico della Scuola Secondaria di Primo Grado – Dallo scorso Natale, la Contined ci sta supportando per quanto riguarda beni e servizi che ci sta generosamente mettendo a disposizione. Al di là delle offerte volontarie e dai fondi a cui la scuola attinge, c’è sempre bisogno di avere un sostegno. Anche con l’intervento nel progetto Erasmus, la società ci ha dato la possibilità di dare un caloroso benvenuto alle docenti e a far conoscere al meglio il nostro territorio”.

La Contined, tra l’altro, si occupa di cultura. In quanto Polo Universitario, con didattica telematica, è sempre in prima linea per il sostegno della formazione e della crescita personale. La formazione online è un punto di forza per l’azienda: flessibile, interattiva e su misura di chi la sceglie. Una più che valida alternativa per chi vuole studiare ma, per esigenze personali, deve far conciliare tempo e spazi.

Contined Corporation Economy è una SRL nata nel novembre 2022. Ketlin Morganella è l’amministratrice, Loredana Lavieri sua socia. Nello staff, anche Angela Lavieri e Giorgia De Marco, responsabili del progetto Università e Formazione, e Giovanni Reccia, responsabile finanziamenti personali. Davide Laudato è responsabile di Reparto d’impresa.
La Contined offre, tra i suoi servizi, anche di ottenere certificazioni per graduatorie, tra cui personale ATA, docenti, ma anche certificazioni linguistiche o informatiche, come l’EIPASS.

Con Contined sei al sicuro: che tu sia un imprenditore in ascesa, un professionista affermato o semplicemente all’inizio del tuo percorso finanziario, un valoroso team di esperti è sempre pronto a guidarti.
Contined offre una attenta analisi personalizzata, con una valutazione dettagliata delle tue necessità e obiettivi e con strategie su misura: basandosi sulle tue esigenze,
Contined sviluppa strategie finanziarie che non solo rispondono alle tue aspettative ma le superano. Dalle soluzioni di investimento alle pianificazioni patrimoniali, ogni aspetto è curato nei minimi dettagli.
Contined sarà al tuo fianco in ogni fase del tuo percorso, sempre pronta a adattarsi ai cambiamenti della vita e del mercato. Visita i siti contined.business.com e continedformazione.com