Vinalia ai nastri di partenza, domani a Guardia Sanframondi il via della 31esima edizione

Condividi articolo

Partirà come sempre dalla chiesa dell’Ave Gratia Plena, la presentazione della 31esima edizione di Vinalia, che si svolgerà dal 4 al 10 agosto.
E proprio domenica 4 agosto l’inaugurazione della kermesse enogastronomica, promossa dal Circolo Viticoltori Associati e organizzata dal Comitato Vinalia, si soffermerà sul delicato e introspettivo tema dell’edizione che sta per partire, Cambiamenti, conversioni, innesti, “Lentius, profondius, suavius” (più lenti, più profondi, più dolci), “per perseguire, in ogni contesto, i valori di speranza, come diceva, Alexander Langer, il profeta delle utopie concrete”, si comunica in una nota stampa.

Ad aprire i lavori della presentazione saranno Antonella Garofano, docente di Marketing dell’UniCampania-Luigi Vanvitelli, e Angelo Riviezzo, insegnante di Management dell’UniSannio, che presenteranno i risultati di una ricerca, dedicata a Vinalia, volta a indagare il livello di soddisfazione dei partecipanti all’evento e il grado di autenticità da loro percepito.

A fare gli onori si casa, il sindaco di Guardia, Raffaele Di Lonardo, Ildo Romano, presidente del Circolo Viticoltori, Titina Pigna, responsabile del Comitato Vinalia.
Attesa la partecipazione di Giuseppe Leone, Direttore Artistico di VinArte; Armida Filippelli, assessore alla Formazione della Regione Campania, Nino Lombardi, presidente della Provincia di Benevento, Giovanna Petrillo, dirigente Valirsannio Azienda Speciale Camera di Commercio Irpinia-Sannio, Domizio Pigna, presidente de La Guardiense, Libero Rillo, presidente del Sannio Consorzio Tutela Vini, Lorenzo Urbano, presidente del Gal Titerno, Mariagrazia De Luca, delegata Ais per la prov. di Benevento, Giovanni Marro, dirigente Istituto di Istruzione Superiore Galilei-Vetrone, Cosimo Pedretti, presidente Circolo Fotografico Sannita.

Anche per quest’anno sono previsti percorsi in vigna, degustazioni a cura di Sannio Consorzio Tutela Vini, showcoocking e laboratori ludici e artistici Vinalia Kids. La pasticceria di comunità I-Care sarà coinvolta in un laboratorio di pasticceria.
Momenti culturali con presentazioni di libri, mostre d’arte e fotografiche, e conviviali con Calici di Stelle, come ogni anno nella serata conclusiva, che si terrà il 10 agosto. Per finire in bellezza, la notte di San Lorenzo verrà omaggiata con la Notte Bianca della Falanghina.

Scarica a questo link il programma valido per tutta la settimana.