Comunicato Stampa
Il sindaco del Comune di Telese Terme questa mattina, rispondendo a una proposta partita dal Comune di Futani (Sa), ha formalizzato la disponibilità alla “sottoscrizione di un documento congiunto da trasmettere al Presidente della Giunta Regionale della Campania on. Vincenzo De Luca e all’Assessore Armida Filippelli, per richiedere la proroga del Programma GOL”.
Il sindaco del comune telesino Giovanni Caporaso ha però voluto aggiungere al documento la richiesta di una nuova attivazione del Programma regionale.“Naturalmente abbiamo immediatamente palesato la nostra disponibilità – afferma Caporaso -.
In più ci è sembrato opportuno aggiungere alla richiesta di proroga anche la richiesta di una estensione al 31 dicembre prossimo del termine ultimo per le nuove attivazioni.
In questo modo potremo garantire un allungamento del periodo ai soggetti già inseriti nel programma dando poi la possibilità anche ad altri cittadini di far parte di un programma che, ricordiamolo, si propone di implementare politiche attive integrate di formazione e inserimento lavorativo, mirate a migliorare l’occupabilità dei lavoratori, rafforzare le garanzie attraverso l’educazione e agevolare le transizioni professionali”, conclude il sindaco di Telese Terme.