Sabato la presentazione del progetto “Biomen, il biologico nelle mense scolastiche”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

Domani 8 febbraio, alle ore 10,30, presso l’azienda agricola ‘Collina di Roseto’, sarà presentato dall’Ats Gal Alto Tammaro-Gal Titerno il progetto ‘Biomen, Il biologico nelle mense scolastiche’, nato per promuovere sostenibilità, salute e valorizzazione del territorio nell’area del Tammaro-Titerno. Gli obiettivi sono: favorire l’utilizzo di prodotti biologici locali nelle mense, supportare i produttori del territorio con una filiera corta, educare bambini e famiglie a un’alimentazione sana e consapevole.

Alla presentazione interverranno: Lorenzo Urbano, presidente Gal Titerno; Antonio Di Maria, presidente Ats Altro Tammaro e Titerno; Raffaele Coppola, direttore Diaaa dell’Università degli Studi del Molise (capofila Ats Biomen); Nunzia Signoriello e Patrizia Callaro, CdA Alto Tammaro e Titerno.

Le relazioni sono affidate a Angelo Belliggiano, Università degli Studi del Molise (responsabile scientifico Biomen); Veronica Nunzia Iannella dell’azienda agricola ‘Collina di Roseto’, Marco Rottino e Nino Salemme di Italya; Giusy Iammarino di Slow Food Tammaro Fortore. Le conclusioni saranno affidate al sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Introduzione e moderazione saranno affidate a Massimo Di Tocco.