Frammenti di speranza, Luca Trapanese sarà a San Lorenzo Maggiore

Condividi articolo

Scrittore e assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli, negli ultimi anni Luca Trapanese ha commosso ed emozionato l’Italia intera grazie alla sua storia di amore incondizionato, quella che lo lega alla piccola Alba, la bella bimba bionda affetta da sindrome down, abbandonata in un ospedale napoletano e da lui adottata nel 2017.

Nel ciclo di incontri Frammenti di speranza, racconti e riflessioni di storie, Luca sarà ospite della Sala Polifunzionale di San Lorenzo Maggiore, giovedì 27 febbraio, dalle ore 18:30, per raccontare il libro Nata per Te. Storia di Alba raccontata fra noi. L’intervista sarà curata dal giornalista Gabriele Di Marzo.

Luca, primo italiano single a adottare una bambina, con il suo gesto ha inaugurato il registro degli affidi previsti dalla legge per i single. Da anni coordina progetti di sviluppo economico e sociale in India e ha fondato la onlus A ruota libera, punto di riferimento per famiglie napoletane con persone disabili, ma anche comunità per ragazzi orfani e disabili, una scuola di recupero di antichi mestieri napoletani per giovani disagiati e una casa-famiglia per bambini con gravi patologie.

Come gli altri eventi del ciclo Frammenti di speranza, l’incontro è promosso dalla Parrocchia San Lorenzo Martire e dal parroco Don Leucio Cutillo in collaborazione con l’Associazione A. Lamparellli, la Pro Loco San Lorenzo Maggiore, l’Azione Cattolica, l’Associazione Il Sogno e il sorriso di Valentino Ferrara, l’Associazione Oevo Expo delle Terre Sannite. Il tutto patrocinato dal Comune di San Lorenzo Maggiore.