Benevento Calcio e Fatebenefratelli uniti per la solidarietà

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

L’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, con il Superiore Fra Lorenzo Antonio Gamos e il Reparto di Pediatria e Neonatologia, diretto dal dott. Raffaello Rabuano, esprime profonda gratitudine al Benevento Calcio, alla Pasticceria Martuccio, allo Spazio Conad Benevento, all’Istituto Comprensivo Statale “E. Falcetti” di Apice, al Comune di Apice e a tutti coloro che sosterranno l’iniziativa “conosciAMO BENEVENTO”.

Attraverso la vendita della Colomba Pasquale e dell’Uovo di Pasqua ufficiali del Benevento Calcio, è stato avviato un progetto di solidarietà: 2 euro per ogni prodotto acquistato saranno devoluti al reparto pediatrico del Fatebenefratelli, per migliorare cure, servizi e accoglienza destinati ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.

“Si tratta di un gesto di grande valore, che va oltre la beneficenza: è un segno di vicinanza autentica, di comunità, di attenzione verso i più fragili, specialmente i più piccoli. Quando sport, scuola, impresa e istituzioni si uniscono per il bene comune, nascono esempi virtuosi come questo, che fanno bene al cuore della città.”
— Dott. Raffaello Rabuano, Primario del Reparto di Pediatria e Neonatologia

Il dott. Rabuano ringrazierà personalmente tutti gli organizzatori e protagonisti dell’iniziativa ad Apice, in un evento che unirà educazione, entusiasmo, partecipazione e solidarietà.

Un ringraziamento speciale va al Presidente del Benevento Calcio, Avv. Oreste Vigorito, da sempre vicino al mondo dell’infanzia, al Club Manager Alessandro Cilento e a tutto lo staff giallorosso per l’impegno e la riuscita di questo progetto.

Un’attenzione particolare sarà rivolta anche agli studenti dell’I.C. “E. Falcetti”, il cui entusiasmo renderà ancora più significativa questa esperienza di solidarietà.

Il Fatebenefratelli di Benevento conferma il proprio impegno quotidiano per offrire cure, attenzione e umanità a ogni bambino e alla sua famiglia, salutando con riconoscenza tutte le realtà che sceglieranno di camminare al suo fianco.