San Bartolomeo in Galdo su Rai 3, una puntata da non perdere

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Foto di Antonio Castellitto

Sabato 19 aprile le telecamere di Rai 3 faranno tappa a San Bartolomeo in Galdo, nel cuore del Sannio fortorino, all’interno della trasmissione Mezzogiorno Italia del Tgr Campania, il programma che dedica spazio ai territori regionali, raccontandone il cambiamento, le difficoltà e le eccellenze spesso dimenticate.

Ad annunciarlo è stato il sindaco Carmine Agostinelli, che ha definito il paese “un meraviglioso set a cielo aperto” per le riprese realizzate dalla troupe guidata dal giornalista Ettore De Lorenzo. Un’occasione importante per mostrare il volto moderno di San Bartolomeo in Galdo e le iniziative portate avanti dall’Amministrazione negli ultimi anni.

San Bartolomeo in Galdo è il piccolo centro situato a oltre 600 metri d’altitudine, il comune più popoloso dell’area del Fortore. Ricco di storia e tradizioni rurali, è conosciuto per il suo patrimonio architettonico e naturalistico, ma oggi punta anche sulla modernità. “Essere tra i primi comuni italiani per punti di connessione ad alta velocità — ha spiegato Agostinelli — ci consente di essere competitivi e attrattivi, offrendo opportunità sia ai cittadini che alle imprese”.

Durante il servizio verranno mostrati alcuni luoghi simbolo del paese e approfonditi i progetti dedicati alla digitalizzazione, alle smart city e alla valorizzazione del territorio attraverso le nuove tecnologie. Agostinelli ha ringraziato la redazione del Tgr Campania per l’attenzione dedicata al paese, sottolineando come questa presenza televisiva rappresenti non solo una vetrina mediatica, ma anche un riconoscimento per le politiche intraprese: “San Bartolomeo in Galdo vuole essere un punto di riferimento per chi cerca un territorio dinamico e connesso, che sappia coniugare tradizione e innovazione”.