Salute al femminile: al via la settimana di visite gratuite al Fatebenefratelli

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

Consulenze, esami e ascolto psicologico in occasione della 10ª Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della 10ª  Giornata nazionale della salute della donna (che si celebra il 22 aprile) la Fondazione  Onda ETS dedica la settimana dal 22 al 30 aprile alle donne  con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al  femminile in ogni fase della vita.

A tal fine, ancora una volta,  l’Ospedale  Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento parteciperà con entusiasmo  all’iniziativa offrendo gratuitamente  servizi clinico-diagnostici e informativi (consulenze e colloqui, esami  strumentali, visite specialistiche e distribuzione di materiali informativi)  nelle aree specialistiche di cardiologia, colonproctologia, dermatologia, e nell’ambito dei percorsi  dedicati alla violenza sulla donna.

In particolare  mercoledì 23  aprile 2025 verranno offerte  gratuitamente alla popolazione femminile visite dermatologiche presso l’ambulatorio di Dermatologia, mentre giovedì 24  aprile 2025 sono previste  (gratuitamente) le visite cardiologiche con elettrocardiogramma presso l’ambulatorio di Cardiologia e  le visite colonproctologiche  presso l’ambulatorio di Chirurgia.

Le  prenotazioni, che si effettuano inviando una  mail all’indirizzo urp@fbfbn.it,  saranno accettate fino ad esaurimento dei  posti disponibili.

Vista la delicatezza e la complessità  della problematica della violenza  sulle donne, sarà possibile  accedere senza prenotazione ed in forma anonima presso il servizio di Psicologia del Fatebenefratelli  per un punto di  ascolto e colloquio nelle giornate del 23 e 24 aprile 2025 dalle ore 10:00 alle ore 13:00.