Anche per il pagamento della pensione di luglio, come accaduto per quella di aprile, maggio e giugno, i pagamenti per chi riscuote il pagamento in contanti allo sportello, avverrà in anticipo e in modo scaglionato. Per chi ha l’accredito automatico della pensione su un libretto di Risparmio Banco Posta, e per chi ha un conto corrente postale o la PostePay Evolution avverrà in data 24 giugno. Per coloro, invece, che hanno accredito presso conto corrente o libretto di risparmio presso istituto bancario l’accredito avverrà, come di consueto il primo giorno bancabile del mese di luglio, ovvero il 1 luglio. Per chi, invece, percepisce la propria pensione in contanti presso lo sportello dell’Ufficio postale, i pagamenti avverranno in modo scaglionato, a partire dal 24 giugno, in base all’iniziale del proprio cognome. Ecco il calendario dettagliato:
- mercoledì 24 giugno lettere dalla A alla B;
- giovedì 25 giugno lettere dalla C alla D;
- venerdì 25 giugno lettere dalla E alla K;
- sabato 26 giugno mattina, lettere dalla L alla O;
- lunedì 29 giugno lettere dalla P alla R;
- martedì 30 giugno lettere dalla S alla Z.
Si ricorda, inoltre, che per i pensionati che hanno compiuto i 75 anni vi è la possibilità di delegare i Carabinieri al ritiro alla pensione allo sportello.
Si ricorda, inoltre, che anche per questo mese, gli aventi diritto pensionati nella regione Campania vedranno livellarsi le pensioni minime a mille euro.
Giornalista