Comunicato Stampa – Ufficio Stampa, Tutti Telese – Caporaso Sindaco
La politica dovrebbe avere un grande obiettivo: tutto quello che viene deciso, dovrebbe essere finalizzato alla tutela dei giovani. Abbiamo, perciò, elaborato un piano ascoltando l’opinione di decine e decine di giovani attraverso i quali abbiamo visto rimettere in circolo un entusiasmo contagioso, colpevolmente mortificato negli ultimi anni di amministrazione. Si tratta di un vero e proprio patto di responsabilità con loro, per loro, ma soprattutto per il futuro di TELESE.
Le nostre proposte a 12 Mesi:
• Forum Comunale dei Giovani. Ripristino dell’organismo all’interno del Comune in quanto fornisce ai giovani un luogo in cui possano esprimersi liberamente su argomenti che li interessano e li preoccupano, comprese le istanze da avanzare all’ente Comune;
• Sportello Informagiovani: volto ad espletare attività di informazione e orientamento (scolastico/universitario e lavorativo), nonché a fornire informazioni specifiche circa le agevolazioni in materia di imprenditoria giovanile, microcredito, politiche del lavoro (vedi quanto abbiamo già detto sul Lavoro: “una città che da un’opportunità a tutti”).
Queste le proposte per il primo anno. Nel corso dei mesi, ancora con l’aiuto e gli spunti dei giovani telesini, formuleremo un elenco di attività e di interventi che ci impegneremo a realizzare a partire dal secondo anno di amministrazione.