Pasqualino Ciervo: “La sanità una priorità per la lista Dei Goti”

postato in: Elezioni 2020 | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Pasqualino Ciervo – lista ‘Dei Goti’

“Forte attenzione sull’evoluzione delle problematiche legate al P.O. Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti – AORN San Pio Benevento, con i servizi essenziali ad esso collegati, ai fini di garantire un indispensabile servizio al territorio che veda l’ospedale operare nelle sue piene funzioni. Impegno anche attraverso azioni e proposte da promuovere nelle sedi opportune e nell’Assemblea/Conferenza Provinciale dei Sindaci per attivare servizi sanitari sul territorio indispensabili per testare, tracciare e territorializzare la lotta ai fenomeni virali e pandemici. Collaborazione istituzionale con il Management dell’Azienda Ospedaliera AORN San Pio al fine della piena attuazione del DCA n. 41/19 con l’approvazione dell’atto aziendale e attivazione dello stesso. Sostenere, con il necessario supporto presso tutti i livelli istituzionali preposti quali come Regione Campania e Ministero della Salute, al fine di garantire le necessarie risorse per la concreta attuazione del DCA n. 41/19, laddove dovessero essere insufficienti, anche in relazione alla cosiddetta “polarizzazione specialistica” da attivarsi. Sono questi gli obiettivi del programma della  lista ‘Dei Goti’ con Carmine Valentino”. 

A parlare è Pasqualino Ciervo candidato della squadra ‘Dei Goti’ che pone tra gli obiettivi del progetto politico “Dei Goti” di proseguire il lavoro di monitoraggio, supporto e proposte messe in campo con la convocazione del Consiglio Comunale dello scorso 17 Febbraio che vide la partecipazione tra gli altri del direttore Sanitario Giovanni Di Santo e del responsabile dei Presidi Pasquale Di Guida. 

“Personalità che sono intervenute grazie all’Interessamento dell’allora consigliere comunale, ed oggi candidato sindaco della lista ‘Dei Goti’, Carmine Valentino . Evitiamo che si possa utilizzare questo argomento solo in determinate occasioni, spegnendo poi i riflettori – afferma Pasqualino Ciervo -, ma continuiamo tutti, nei vari ruoli e funzioni, sia di oggi che di domani, a sostenere questo primario interesse per la nostra comunità, senza battaglie campanilistiche di parte, ma con un impegno sincero e leale. Questo lo ribadii allora, in sede di consiglio comunale, nel mio ruolo di Capogruppo Consiliare e questo lo ribadisco anche oggi da candidato consigliere”. Da qui le conclusioni di Ciervo: “La pandemia e le misure di contenimento stanno colpendo tutti, senza eccezioni. In un contesto del genere sono convinto che la politica deve dare, in tema di Sanità, risposte efficaci, rompendo il tempo delle attese e sposare i bisogni reali della gente.”