Cercasi attore napoletano per la figura di Piccardi nello spettacolo teatrale “Garage”

postato in: Notizie dalla Campania | 0
Condividi articolo
Comunicato stampa

L’impresa di produzione Unaltroteatro di Arturo Scognamiglio, Lorenza Sorino e Davide Borgobello,è alla ricerca di un attore napoletano per lo spettacolo “Garage” nuovissima produzione Unaltroteatro, con testo e regia di Arturo Scognamiglio: lo spettacolo andrà in scena  per la prima volta presso l’Auditorium Zambra di Ortona (Ch) a marzo.

Il periodo di lavoro previsto va dal primo al 27 marzo 2023, repliche comprese.

Ruggiero Piccardi è un proletario, orfano di padre, che lavora in un call center di recupero crediti per una finanziaria. Il suo è un lavoro mortificante e sottopagato che genera frustrazione ma è l’unico che è riuscito a trovare dopo la scuola e se lo tiene stretto poiché è lui a badare alla madre e alla sorella più piccola. L’attore richiesto ha un’età scenica di 27/30 anni, napoletano, capelli e occhi scuri.

L’audizione si svolge in due fasi:
• Prima fase (su scrematura in base al materiale inviato): entro il 5 Febbraio 2023, gli ammessi al provino in presenza verranno avvisati entro il 7 febbraio via mail;
• Seconda fase in presenza: 10 febbraio a Napoli;

Per candidarsi, è necessario inviare via mail curriculum vitae, 2 foto (1 primo piano e 1 figura intera), eventuali link video a produzione@unaltroteatro.com entro il 5 febbraio 2023, indicando nell’oggetto della mail “Audizione – Garage”.

La retribuzione è prevista alla minima sindacale, non trattabile, comprensiva delle due repliche. Si tratta della storia di quattro amici, quattro ragazzi che vivono nella periferia di Napoli. Il loro tempo è immaginario o forse appartenente ad un futuro molto prossimo.