Comunicato Stampa

Durante la cerimonia con i vertici RFI il primo cittadino ha sottolineato i benefici futuri e le difficoltà vissute dalla comunità
“Questo progetto avrà importanti benefici per le nostre comunità. Telese è nodo centrale sulla linea e la stazione contribuirà a quello sviluppo sostenibile a cui stiamo lavorando da quando ci siamo insediati come amministrazione”.
Così il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso questa mattina intervenendo alla cerimonia organizzata in occasione dell’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria Telese sul lotto Frasso Telesino – Telese e della galleria Reventa sul lotto Telese – Vitulano.
Il primo cittadino, davanti ai vertici di RFI ha però anche evidenziato i tanti disagi patiti dalla comunità telesina nel corso di questi anni, dovuti proprio ai lavori in corso.
“Disagi notevoli per il nostro territorio – ha ricordato Caporaso -. Non possiamo negare che non è facile convivere con la presenza di tanti mezzi pesanti lungo le strade cittadine. Così come con i cantieri a ridosso dei centri abitati”.
Comprendendo la portata dell’opera che si sta realizzando la popolazione è stata collaborativa, ha poi aggiunto il sindaco, ribadendo anche l’importanza del “proficuo rapporto di collaborazione istituzionale che in questi anni si è stabilito con i responsabili di Ferrovie dello Stato e RFI – ha detto -. Mi auguro che questa collaborazione prosegua anche dopo l’ultimazione della linea e che Telese Terme, città la cui storia ha un legame profondo con il treno tanto da esporre una antica locomotiva e una bellissima cento porte, possa contare sempre su Ferrovie dello Stato e su RFI”.