AC Diocesi di Cerreto, due incontri formativi e informativi sul tema del lavoro

Condividi articolo
Comunicato Stampa – AC Diocesi di Cerreto Sannita – Sant’Agata de’ Goti

Giovedì 25 maggio alle ore 19 presso Casa Santa Rita a Cerreto Sannita e venerdì 26 maggio alle ore 18:30 presso la sede dell’associazione “L’Agorà” a Dugenta, ci saranno due incontri formativi e informativi aperto a tutti i giovani sul tema del lavoro.

In particolare, durante gli incontri (promossi dagli Uffici del Progetto Policoro – Caritas, Pastorale Sociale e del Lavoro e Pastorale Giovanile – dalla Scuola diocesana d’Impegno Socio-Politico, dall’Azione Cattolica diocesana e dal Movimento Studenti dell’AC) si parlerà in particolare dello stesso Progetto Policoro, della presenza dello stesso del territorio diocesano, di territorio e imprenditorialità e del percorso “Giovani & Lavoro” che, partito con il questionario del 2020 sul tema della disoccupazione e dello spopolamento delle aree interne, si è poi sviluppato negli ultimi mesi con la nascente creazione di una rete d’imprenditori locali.

Sarà, soprattutto, l’occasione per discutere di dati, statistiche e opportunità presenti nel nostro territorio. Infine, attraverso una modalità laboratoriale, per chi parteciperà (così come lo è stato per gli studenti dei quarti anni delle Superiori, che hanno incontrato i responsabili del progetto in queste ultime settimane) sarà possibile cimentarsi in una simulazione di progettazione sociale, diventando così parte attiva dell’incontro e provando a sviluppare un’idea progettuale attuabile e concreta sul nostro territorio. Per info: è possibile contattare l’Equipe di “Giovani & Lavoro” allo 0824 860176 oppure inviare un’email a diocesi.cerreto@progettopolicoro.it