Carofano: Telese, comunità accogliente e generosa

Condividi articolo

“Telese Terme con la sua comunità farà la parte che le verrà affidata, cosciente del fatto che nella battaglia per la salute pubblica ognuno di noi da solo non vale nulla! Voglio infatti ricordare che mi sono battuto per le strutture di Cerreto Sannita e Sant’Agata de’ Goti non perché situate in altri comuni ma perché adeguate per dimensioni e strutture.

La nostra contrarietà nel trasferimento a Telese è dovuta al fatto che nessuna comunicazione, informazione o rassicurazione sia mai pervenuta né ufficialmente né ufficiosamente dall’Asl di Benevento.

– Non si comprende perché i pazienti di Villa Margherita vengano trasferiti da una clinica all’altra.
– Non si comprende perché non sia stato comunicato un piano di sicurezza da adottare per la situazione specifica.
– Non si comprende il numero esatto delle persone che sarebbero dovute arrivare a Telese
.

Di tutte queste perplessità ho parlato con il Prefetto e con il Direttore Generale nonché con la struttura regionale nella persona del sindaco di Pollica, referente Anci nella task force. Siamo in attesa di risposte e documentazione.

Telese Terme si è sempre distinta per l’accoglienza e la generosità. Chiediamo solo che si seguano percorsi chiari, senza equivoci e infingimenti a tutela dei cittadini. Ai pazienti va la nostra vicinanza e solidarietà con l’auspicio che possano ricevere le cure più appropriate di cui hanno bisogno”.

Il Sindaco Pasquale Carofano