Questo quanto emanato dal Commissario Straordinario di Castelvenere, dott. Fiorentino Boniello. Come noto sabato 15 maggio il Giro d’Italia raggiungerà Castelvenere con tappa di arrivo a Guardia Sanframondi e partenza da Foggia. Parallelamente si terrà il Giro E-Bike, competizione a carattere cicloturistico, dedicata ad atleti non professionisti, che segue il percorso designato per le singole tratte del Giro d’Italia. L’evento comporterà dei disagi rispetto alla quotidianità. La situazione è peraltro complicata dalla pandemia Covid e al rispetto delle relative norme contenitive. Si precisa si d’ora che:
- Le limitazioni a traffico e i divieti cominceranno approssimativamente alle ore 13 del giorno 15 maggio e finiranno orientativamente alle ore 18;
- Ove con successivi provvedimenti delle autorità competenti sia consentito l’accesso al pubblico, in relazione all’andamento della curva epidemiologica, nelle zone accessibili è obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento;
- In caso un cittadino sia in emergenza sanitaria è invitato a chiamare il 118 che gestirà direttamente l’intervento interfacciandosi con l’organizzazione.
Di seguito le indicazioni con divieto di sosta e di transito, con rimozione forzata. Si precisa che la competizione avverrà a circolazione “chiusa” pertanto nelle strade indicate è vietata l’immissione delle proprietà private e il rientro alle abitazioni, per tutta la durata della chiusura della circolazione stradale.
AREA CON DIVIETO DI SOSTA E DI TRANSITO E RIMOZIONE DEI VEICOLI:
- Sp 79 (via San Tommaso);
- Sp 87 (via Nazionale Sannitica);
- via Sannitica;
- Confine San Lorenzello – Confine Telese Terme;
- Svincolo Bagni Vecchi – Confine Guardia Sanframondi;
- Incrocio Sp 87 (Bar Vasco) – Svincolo via Marraioli – via Foresta.
Giornalista