Riceviamo e pubblichiamo – Fiorenza Ceniccola | Ambasciatrice Commissione Europea per il Patto Climatico | Consigliere Comunale – Guardia Sanframondi
Io ci metto la faccia e tu applica la normativa prevista dalla legge n.113/92 che prevede la collocazione di un albero per ogni bambino nato sul territorio comunale per mettere fuori gioco l’ecofanatismo e promuovere un ambientalismo responsabile e sostenibile.
L’obiettivo? Non si tratta semplicemente di intensificare le aree verdi del Paese, quanto più di aumentare la produzione di ossigeno, diminuire l’anidride carbonica in atmosfera e tutelare la biodiversità scegliendo alberi diversi a seconda della zona in cui vengono messi a dimora.
Il risultato più evidente? La nascita di un nuovo polmone verde per la terra che crescerà di pari passo alla diminuzione di CO2. Chi è d’accordo batta un colpo e il prossimo 21 novembre si prepari a celebrare la Festa dell’Albero, una giornata dedicata alla piantumazione di alberi per riportare bellezza alle nostre comunità e dare un piccolo contributo alla salvaguardia della nostra “Casa comune”.