Cerreto, 80° anniversario dell’occupazione nazista: l’appello della Società Operaia

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Società Operaia di Mutuo Soccorso di Cerreto Sannita

Durante l’ultimo quadrimestre del 2023 la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Cerreto Sannita ha intenzione di organizzare alcune manifestazioni in occasione dell’Ottantesimo Anniversario dall’occupazione nazista di Cerreto e dalla successiva liberazione.

In merito sarà presentato un libro di un proprio associato che, oltre a raccontare quanto avvenne in quei tragici giorni, contiene anche tante notizie e curiosità sulla vita cerretese dalla fine dell’Ottocento agli anni Sessanta del Novecento.
In correlazione verrà realizzata anche una passeggiata culturale per il centro urbano nei luoghi protagonisti dell’occupazione e della liberazione.

Per lo stesso periodo, nel caso in cui si abbia a disposizione una certa quantità di materiale, è intenzione allestire presso il salone sociale una mostra inerente la guerra. Quindi si invitano i cittadini in possesso di foto, lettere, documenti e reperti bellici da esporre di contattare il vicepresidente Giuseppe De Nicola al cell. 3381943614 oppure personalmente presso l’Edicola Regalangolo in Piazza San Martino. Ulteriore appello per chi volesse donare una vetrinetta da esposizione. Grazie a quanti collaboreranno a questa importante iniziativa.