Cerreto Sannita, Ciaburri: “Recupero dell’area ovest torrente Turio Amandrino”

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Gianmariamichele Ciaburri, Impegno per Cerreto Sannita 

Alcune settimane fa la nostra associazione “Impegno X Cerreto Sannita”, ha aperto una linea di confronto con tutti i cittadini che intendono avanzare proposte o/e iniziative per migliorare la comunità. Ci è giunta l’idea di trasformare la zona che si affaccia sul torrente Turio Amandrino in area parco attrezzato. Subito ci siamo attivati con la comunità montana del Titerno ed il Sindaco di Cerreto Sannita, per confrontarci e capire come recuperare e rendere fruibile ai cittadini e turisti un’area verde a pochi passi dal centro cittadino.

Con grande soddisfazione, ma, soprattutto con enorme spirito di collaborazione con il Primo cittadino cerretese, posso affermare che è stata avviata la proposta progettuale per il recupero dell’area ovest torrente Turio Amandrino. Si tratta di un recupero idrogeologico, che consentirà di utilizzare un “polmone verde” capace di accogliere: famiglie, attività turistiche o/e ludiche. Come associazione politica, siamo estremamente soddisfatti del fatto di essere utili alla crescita e sviluppo di Cerreto Sannita, soprattutto, dopo questi mesi di emergenza sanitaria.

La collaborazione istituzionale con il Sindaco Parente sarà sempre più costruttiva e proficua nel tempo, considerato che il Sindaco sembra essere orientato a diventare il garante “granitico” di iniziative che giungono dalle associazioni attive sul territorio. La nostra collaborazione sarà sempre garantita se lo stesso Sindaco continuerà a volere respirare quella ventata di “aria nuova” di idee che giungono da parte di assessori: Tedeschi, Carangelo e dei consiglieri De Nicola, Calabrese, Mauro Parente. Insomma, ci sembra di capire che se questi restano i presupposti da pre campagna elettorale, vi sono buoni motivi di collaborazione per fare “ripartire” la comunità“.