Comunicato Stampa
Anche per quest’anno la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Cerreto Sannita ha messo in cantiere una serie di iniziative culturali per “Le Domeniche dell’Olio”, i quattro appuntamenti autunnali dedicati all’Olio Extravergine di Oliva prodotto nel territorio cerretese e nel suo circondario. L’antica sede sociale di Via Cavallotti sarà aperta tutte e quattro le domeniche dalle 10 alle 12 per una mostra di arte e artigianato incentrata sulla pittura, sul riciclo utile e sulla ceramica cerretese.
Per le domeniche 27 ottobre e 17 novembre è prevista l’apertura straordinaria delle chiese di San Gennaro e di San Rocco, quest’ultima nota per la presenza di una cripta che testimonia l’antica usanza di seppellire i defunti all’interno dei luoghi sacri.
Per le domeniche 3 e 10 novembre è in programma l’apertura straordinaria dell’ex Lanificio Mastroianni, già Chiesa di Sant’Onofrio: si tratta di un luogo poco conosciuto situato nel cuore del centro storico, con una lunga storia da raccontare.
Le aperture, gratuite, avvengono su prenotazione al punto informazioni in piazza San Martino o al contatto whatsapp 3381943614. Il Consiglio direttivo ringrazia i soci che stanno collaborando alla realizzazione delle iniziative unitamente alla famiglia Mastroianni ed ai parroci di San Martino.
La Società Operaia di Cerreto Sannita, fondata il 3 marzo 1881, è la più antica associazione cerretese. Collabora da circa vent’anni all’organizzazione delle “Domeniche dell’Olio” e di altre importanti manifestazioni locali aventi ad oggetto la promozione e la riscoperta del patrimonio culturale e ambientale locale.