Bella l’iniziativa cerretese per far fronte a questi difficili giorni di quarantena. È appena nato un gruppo di lavoro, CerretoResiste, del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile di Cerreto Sannita, che ha come fine quello di rendere, il più possibile, leggero e spensierato questo difficile periodo legato all’emergenza sanitaria in corso a tutti i cittadini cerretesi. Il gruppo lavorerà tramite pagina Facebook o Instagram, a cui si invitano cerretesi e simpatizzanti a seguire con un like e a invitare quante più persone possibile. I coordinatori Adam Biondi, Presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso, e Luca d’Andrea, Presidente del Forum dei Giovani di Cerreto, invitano a mettere un like alla pagina e a invitare i propri amici a farlo, per permetterle di crescere, renderla maggiormente visibile e fare in modo che si crei un compatto e forte gruppo ricreativo virtuale, per farsi compagnia pur restando a casa.
Basta utilizzare l’hashtag #CERRETORESISTE per poter condividere i propri contenuti, sia su Facebook che su Instagram; saranno gli amministratori che li inseriranno in predefiniti spazi tematici:
- SPAZIO RICETTE, in cui ognuno può pubblicare una ricetta per poter partecipare a un concorso tutto cerretese;
- SPAZIO FOTO, per la pubblicazione di foto cerretesi, con la possibilità di partecipare a un concorso fotografico “amatoriale”, coordinato da Pierpaolo Masotta, e temi giornalieri, con cui si potrà partecipare postando foto inerenti al tema dato;
- SPAZIO LETTURA HOBBY E BRICOLAGE, per condividere le proprie passioni;
- SPAZIO MUSICALE, in cui cantautori e compositori potranno pubblicare dirette o video del proprio gruppo musicale;
- SPAZIO CINEMA E TEATRO, per rievocare momenti significativi della cultura popolare di Cerreto Sannita;
- SPAZIO CULTURALE su Cerreto Sannita, con documenti su storia, vecchie foto, folklore, ceramica e vecchi ricordi;
- SPAZIO CERRETESE, con aneddoti, indovinelli, curiosità e giochi.
L’invito è cliccare su questa pagina di CerretoResiste, seguirla e… buon divertimento.
La foto panoramica di Cerreto Sannita è di Pierpaolo Masotta.
Giornalista