Sarà una domenica di sport e amicizia, all’insegna della natura e del paesaggio, quella di domenica 30 luglio, in un evento organizzato dalle Pro Loco di Guardia Sanframondi e di Castelvenere.
Emozioni e passi: da borgo a borgo tra vigneti di Falanghina, questo il nome del percorso di Nordic Walking che nasce con l’intento di far conoscere e di respirare appieno il patrimonio storico e architettonico dei due borghi del vino, quelli a forte caratterizzazione vitivinicola premiati dell’elezione a Città Europea del Vino nell’ambito di Sannio Falanghina, nel 2019.
Con una passeggiata nei vigneti e su strade interpoderali si partirà da Guardia Sanframondi per arrivare presso il Teatro Comunale di Castelvenere, oltrepassando torrenti e respirando la frizzante estiva. Un’attività programmata da entrambe le Pro Loco nell’ambito delle iniziative richieste dall’UNPLI e dalla Regione Campania.
Appuntamento a Guardia, in piazza Castello, domenica 30 alle ore 8. La camminata sarà animata da Gino Somma, istruttore di Nordic Walking della Scuola Ways.
Giornalista