Faicchio, nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Comune di Faicchio

Con Decreto n. 463 del 16.06.2023 importo € 1.192.500,00, finanziati lavori finalizzati all’efficientamento della pubblica illuminazione e sviluppo territoriale sostenibile del patrimonio comunale mediante l’intervento di riqualificazione e sostituzione delle vecchie lampade dispendiose e meno efficienti con quelle a led di ultima generazione.

Ciò consentirà di raggiungere dei risparmi non solo sui consumi energetici e quindi sulla bolletta ma anche una riduzione delle immissione di anidride carbonica in atmosfera per un ambiente più protetto e più pulito, così come indicato dalla normativa sulla transizione ecologica.

Il Sindaco Lombardi esprime piena soddisfazione per il lavoro svolto dall’Amministrazione e dagli Uffici Comunali: “Un risultato importante, ottenuto grazie all’impegno e alla progettazione sinergica e mirata che questa Amministrazione ha sposato e strutturato. L’impegno profuso, la ricerca delle opportunità e la capacità di risposta alle stesse, hanno portato Faicchio ad attrarre numerosi fondi ministeriali”.