Riceviamo e pubblichiamo
Dall’idea di quattro artisti locali: Giacobbe Falato, Giovanni Lombardi, Carmine Carlo Maffei ed Ernesto Pengue, nasce l’iniziativa della Kermesse Sannita: Triennale d’Arte Contemporanea, che dal 20 luglio al 15 settembre 2024 animerà lo spazio nella sala panoramica del castello medievale di Guardia Sanframondi. L’iniziativa è stata sostenuta dal Comune di Guardia Sanframondi e da Erbagil, che da subito hanno sposato il progetto.
Ecco quanto dichiarato dal Sindaco dott. Raffaele Di Lonardo: “Come sindaco del Comune di Guardia Sanframondi e portavoce dell’intera amministrazione comunale, desidero condividere con orgoglio il nostro sostegno e la nostra entusiasmante partecipazione all’iniziativa promossa da quattro artisti locali. La loro iniziativa, la Kermesse Sannita: Triennale d’Arte Contemporanea, incarna perfettamente lo spirito di innovazione e creatività che caratterizza la nostra comunità.. Guardia Sanframondi è da sempre impegnata nel promuovere la cultura e l’arte, e questa manifestazione è un’eccellente dimostrazione del nostro impegno costante in questo ambito. La sensibilità artistica profonda e la visione lungimirante dell’amministrazione comunale hanno permesso di abbracciare anche l’arte e la bellezza come strumenti per arricchire la vita dei nostri cittadini e per valorizzare il ricco patrimonio culturale della nostra comunità.”
Ed ecco le parole del CEO Erbagil, dott. Vincenzo Benevento: “Con orgoglio annunciamo il nostro ruolo di main sponsor di questa prestigiosa kermesse artistica, un’iniziativa che incarna profondamente i valori e le aspirazioni della nostra azienda. L’arte rappresenta non solo un trionfo della creatività umana ma anche un manifesto del nostro impegno verso un nuovo umanesimo imprenditoriale. Investire nell’arte e celebrare la bellezza è una dichiarazione potente in un mondo sempre più frenetico. In Erbagil, infatti, crediamo che l’arte sia un veicolo essenziale per l’esplorazione e l’incoraggiamento della creatività umana, un antidoto vivente alla monotonia e alla prevedibilità che troppo spesso permeano la nostra quotidianità. La bellezza, nella sua espressione più autentica e sorprendente, invita alla sensibilità, apre canali di comunicazione profondi e universali che possono unire le persone al di là delle barriere convenzionali.”
Un ricco catalogo accompagnerà la fruizione della mostra che sarà inaugurata il 20 luglio prossimo. Gli orari di apertura previsti per la mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e nel pomeriggio dalle ore 16:00 alle 20:00. È attivo anche un numero per informazioni e visite di gruppo: 0824 817444 Int. 8.