Guardia, la chiusura de La Meridiana: va via un fiore all’occhiello della ristorazione

Condividi articolo

Il ristorante di Guardia Sanframondi La Meridiana, rinomato e ricercato fiore all’occhiello della ristorazione in Valle Telesina, ha definitivamente chiuso la saracinesca del suo locale in Piazza Mercato, per indisponibilità al rinnovo del contratto di locazione da parte dei proprietari.

Un grande dispiacere per la comunità guardiese, dopo dodici anni di intenso lavoro. Un punto di riferimento per i cittadini, un ritrovo per amici, famiglie e per i tanti clienti.

“Tanti anni non si dimenticano così, su due piedi – il commento di Giovanni Sanzari, il titolare che per l’occasione vuole rendere i suoi doverosi ringraziamenti ai tanti cittadini e non che per anni hanno scelto La Meridiana per la qualità dei suoi servizi – Dodici anni di successi e innovazioni, di progetti e di clienti felici e soddisfatti ogni volta che ci hanno scelti. Sono stati anni felici ma di duro lavoro per offrire sempre il meglio ai nostri clienti. Sono i primi a cui va il mio caloroso grazie: ci avete scelti per i vostri momenti più importanti, quelli da non dimenticare e anche noi li ricorderemo affettuosamente”.

Tante le parole di solidarietà e di commozione dopo l’annuncio della chiusura: questo a testimonianza che il lavoro di Sanzari e dei suoi collaboratori è stato notevolmente apprezzato.

“Mi preme però sottolineare che la fine della mia attività è davvero dovuta alla finita locazione commerciale. Lo dico a gran voce per fugare ogni dubbio. In questi ultimi otto anni sono stato tormentato da processi, un grosso fardello da sopportare, ma è pur vero che ne sono uscito a testa alta. Ha invece poco da festeggiare chi ha subito pesanti sconfitte in sede civile e condanne in sede penale, che in questo momento avrebbe ben poco da festeggiare. A tal proposito, voglio particolarmente ringraziare lo Studio Legale Antonio Di Santo per averci sostenuto in qualsiasi momento e in ogni fase più critica”.

Una vera perdita per Guardia, il locale era ormai simbolo della ristorazione cittadina. In estate sarebbe stato il punto di riferimento per turisti, avventori, vacanzieri, per chi accorrerà per i grandi eventi come Vinalia o i Riti Settennali.

“Io continuo a guardare avanti – commenta in ultimo Sanzari – anche e soprattutto grazie alla solidarietà dei tanti cittadini che in queste ore mi hanno dimostrato il loro supporto. Questo vuol dire che il mio lavoro è stato più che apprezzato e da qui ripartirò con tanta grinta e voglia di dare il meglio. CI saranno nuovi inizi, a Guardia e a San Lorenzo Maggiore, e sono certo che non deluderò nessuno con i miei nuovi progetti”.