Guardia, l’opera di Giovenale entra a far parte della collezione d’arte della “Casa di Bacco”

Condividi articolo
Riceviamo e pubblichiamo – Fiorenza Ceniccola

Sabato scorso 17 giugno, alla presenza di un folto pubblico, si è svolta la cerimonia di presentazione dell’opera d’arte donata dal medico-artista Giovenale che nel suo intervento di saluto ha ricordato: “l’opera realizzata per la “Casa di Bacco” si ricollega a quella già donata nel 2017 e dedicata ai Battenti dell’Assunta che si può ammirare nel cortile dell’oratorio dei Padri Filippini”.

Fiorenza Ceniccola, amministratrice della “Casa di Bacco”, a conclusione della cerimonia, ha dichiarato: “Questa è una di quelle serate da incorniciare per la nostra vita comunitaria. Una serata speciale per la “Casa di Bacco” che si è potuta realizzare grazie al gesto di concreta generosità di un medico con l’arte nel cuore che risponde al nome di Giovenale e che, in tal modo, ci permette di arricchire ulteriormente la nostra Rassegna d’Arte Contemporanea Permanente dedicata alla civiltà del vino. Una Rassegna d’Arte unica al mondo e che rende Guardia Sanframondi il crocevia di tutti gli artisti amanti del cosiddetto nettare degli dei. Un ringraziamento dal profondo del cuore lo vogliamo rivolgere al nostro don Fausto Carlesimo che ci ha ricordato la funzione della vite e del vino nel vecchio e nuovo Testamento. Infine, un grazie di vero cuore al maestro Luciano Giacca che, assieme a Filippo Benevento, ci ha fatto sognare con la sua voce calda e profonda.

A tutti voi presenti che non avete fatto cadere nel vuoto il nostro invito rivolgo un grazie sincero perché ci date la forza di continuare la nostra mission che è quella di promuovere e diffondere la cultura del Vino attraverso il linguaggio dell’Arte a servizio della nostra comunità e senza alcun finanziamento e/o contributo pubblico. Dal profondo del cuore, grazie … grazie”.